Questa settimana spendiamo volentieri due parole su un blog molto interessante: stiamo parlando del blog di Maestro Roberto, nella vita reale Roberto Sconocchini. E’ sempre più importante, al giorno d’oggi, far si che gli studenti si adoperino per ricercare nuove fonti per il reperimento di informazioni, che possono servire per la scuola, per lo studio in genere o per la vita privata. Da questo punto di vista Maestro Roberto ha capito appieno l’importanza dell’interazione con il web e, a tal proposito, tramite il suo blog mette a disposizione una gran quantità di risorse gratuite scaricabili e utilizzabili da tutti, liberamente.

Suggerimenti, spunti, link a materiali multimediali: ci sono risorse e informazioni per qualunque esigenza. Tra le sezioni più interessanti, tanto per citarne un paio, ci sono sicuramente “Lavori al computer” e “Risorse”, da sfogliare entrambe per ricercare applicazioni online e contenuti didattici digitali di ogni tipo. La colonna sinistra del sito presenta un menù in cui il materiale è ordinato secondo diversi tipi di classificazioni, tra cui quella per materia.

Secondo JodySkater, quindi, il blog di Maestro Roberto è uno dei siti da tenere sempre a mente e da aggiungere ai preferiti!