Oggi vi vogliamo parlare di un interessante sito da tenere sempre a mente quando si parla di viaggi con bambini: stiamo parlando di Babyinviaggio. Babyinviaggio.it è una guida turistica informativa dedicata ai numerosi turisti che viaggiano con famiglia e bambini al seguito.
È evidente come i viaggi che prevedono spostamenti di bambini, soprattutto se piccoli, differiscano notevolmente dai viaggi in solitaria e da quelli effettuati in compagnia di sola gente adulta!
I bambini hanno i propri tempi, hanno bisogno dei propri spazi e  soprattutto necessitano di ambienti che siano consoni alla loro età.
È per questo motivo che si è pensato di dar vita a un progetto  turistico online che possa aiutare quanti sono alle prese con la pianificazione di vacanze con bambini
Il sito è organizzato attraverso differenti categorie contenenti informazioni di carattere generico e consigli. Troverete davvero di tutto: dalla descrizione delle mete più indicate per i bambini, alle recensioni dettagliate delle strutture consigliate per dormire e mangiare, catalogate per paese e regione.
Vi è un’intera sezione dedicata alle differenti tipologie di trasporto: aereo, auto, bicicletta, camper, nave o treno, per far sì che il viaggiatore sia sempre informato sulle “regole” riservate ai turisti soprattutto quando questi ultimi viaggiano con bambini. Del resto ogni mezzo di trasporto ha delle specifiche “linee guida” da rispettare!
Un’altra sezione del sito è dedicata agli eventi. Lo staff di baby in viaggio seleziona e propone gli eventi più interessanti a livello nazionale e non solo, che potrebbero suscitare l’interesse dei genitori.
Infine, il sito offre la possibilità a tutti gli utenti/viaggiatori di pubblicare direttamente le proprie recensioni e i propri racconti di viaggio. Questo è sicuramente uno dei punti di forza di babyinviaggio, poiché in questo modo, i genitori hanno l’opportunità di leggere direttamente le esperienze di altri genitori che come loro che sono alla ricerca del viaggio migliore da organizzare per sé e i propri figli!